Chi Sono

 

 

Sono una persona semplice, mi piacciono i lavori manuali come i ricami o lavorare i tessuti; nel tempo ho creato oggettistica varia come bambole di pezza o palline di natale che regalavo ad amici e parenti. Ho poi iniziato a partecipare a qualche mercatino per hobbysti e così ho scoperto che questa era una vera passione... che ho voluto trasformare in lavoro! 

Ho aperto questa attività il 12 febbraio 2011 facendola crescere piano piano. Ho cercato cose particolari che potevo elaborare o cose esclusive come le candele fatte a mano; ho poi iniziato a tagliare e decorare il legno creando oggetti unici da personalizzare, imparando ad usare ilpirografo. Ho scoperto tante cose da personalizzare, come i mestoli di legno con una frase scritta o le cassette per le bottiglie di vino da decorare, anche con soggetti richiesti dal cliente, oppure nomi o iniziali scritti sui cuoricini di legno da sovrapporre a qualsiasi oggetto, anche come semplice chiudi pacco.

 

cartello cose belle

 

 Una passione nata da lontano, ma sempre più viva:

 

Cerco e propongo sempre cose nuove: cerco di differenziarmi affinché ogni oggetto rimanga unico. Forse questo è il punto di forza del mio lavoro: proporre alle persone pezzi unici, non cose di magazzino che si trovano ovunque. Amo consigliare e fare in modo che il cliente esca con un oggetto "solo suo". Questo è importante per chi lavora artigianalmentee lo stesso principio lo uso nel proporre le bomboniere: non ho articoli che si trovano in giro, ma oggetti creati apposta su indicazione del cliente. Io presento una "base" che poi elaboro a seconda dei gusti o delle necessità degli sposi, creando così bomboniere uniche.

 Ho creato strofinacci, centrotavola,  cuscinetti e pupazzi di tessuto tutto rigorosamente fatti a mano, che piacciono proprio perché unici: il cliente sa che regala un oggetto esclusivo... e se poi aggiungi un mestolino di legno con il nome il dono è completo!.

Nuovo pezzo forte è il copriforno da appoggiare alla porta del forno per abbellire la cucina: una vera novità che sta piacendo molto...

 

 Riuscire a soddisfare il cliente è indispensabile: non solo la sposa, ma anche la persona che vuole portare un piccolo pensierino all'amica... In questo periodo di crisi le richieste sono quelle di fare bella figura spendendo poco: la sposa che arriva con un budget limitato deve comunque uscire soddisfatta ed entusiasta, come una sposa che possa permettersi di più (e sono rare...). A volte può essere difficile accontentare le persone, ma la passione e l'entusiasmo nel proporre e nel vedere che tutti alla fine sono contenti del loro acquisto... ripaga e stimola a fare sempre meglio e sempre cose nuove!